NELLO il beagle

Il beagle, simpatico cacciatore.

Beagle Fotogallery

Fotogallery

Il Beagle nasce come cane da caccia con spiccate doti di segugio. Il suo olfatto molto sviluppato e l’innata curiosità ne fanno infatti un buon fiutatore di piste. Oggi però è senz’altro più utilizzato come cane da compagnia visto il suo carattere allegro e giocoso e la facilità a socializzare con uomini e animali e la scarsa aggressività. Anche per queste caratteristiche caratteriali, la razza dei beagle ha avuto la sfortuna di essere la razza di cani più usata per la sperimentazione animale di laboratorio, come ci ricordano le recenti cronache riguardanti il sequestro e la chiusura degli impianti di Green Hill. Il beagle è un cane molto allegro e curioso, intelligente, e si attacca moltissimo al suo padrone  seguendolo in ogni dove, tanto da essere definito da alcuni, proprio per questa sua particolarità, un “cane -ombra”. Come detto è un tipo di cane molto vivace che necessita di parecchio movimento, quindi, nonostante la taglia medio-piccola, non è indicato per chi desidera avere accanto un pelandrone, ma è più indicato per chi è disponibile a farlo sfogare portandolo a fare qualche bella sgambata tutti i giorni, pena ritrovarsi con un giardino (o anche semplicemente i vasi del balcone) riempito di buche da noia!

Passando all’aspetto fisico,  il beagle è alto mediamente tra i 34 e i 40 cm al garrese, con un peso che in genere non supera i 20kg le orecchie sono lunghe  e arrotondate e allungate arrivano fino al tartufo, largo e solitamente nero, appena più chiaro negli esemplari il cui pelo (corto e setoso) è più chiaro

P.S. Sapevate che il famoso e simpaticissimo Snoopy è proprio un beagle?

 

Nel racconto, Nello, il beagle (ma in realtà si chiama Fortunello, ci tiene molto…), è stato liberato da attivisti animalisti dai laboratori della Gram Ign (vi ricorda qualcosa?), incontra Strizzo durante la sua permanenza nel canile e lo mette al corrente delle nefandezze che venivano inflitte ai cani nei laboratori di quell’azienda. Sarà determinante nella battaglia contro la multinazionale.

[banner size=”468X60″ background=”663300″ corners=”rc:6″]

Qui di seguito e fino a fondo pagina trovate una galleria di fotografie di alcuni esemplari di questo simpaticissimo cane. Le immagini sono tutte su licenza Creative Commons, libere e utilizzabili per qualunque uso: potete stamparle, modificarle, utilizzarle per un articolo, un sito, un blog o qualunque cosa vi venga in mente. Cliccando su una di esse partirà la fotogallery di presentazione.

 

Guarda altre razze e personaggi

 

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

2 Responses to “NELLO il beagle”

  1. Johng697 ha detto:

    I loved your post.Much thanks again. eddedbkgekbf

Commenta