CHI SONO

Piccola presentazione dell’autore

Chi sono? Sono il fortunato papà di un bambino meraviglioso, che come tanti bambini meravigliosi, pur essendo (meno male) un bravo studente, non ha molta voglia di passare del tempo su libri che non siano quelli scolastici.

Mi sono chiesto: “Cosa potrei fare per far leggere qualcosa a quel pigrone?” Poi ho considerato che mio figlio adora i cani ed in particolare il nostro “Charlie“, un giovane cocker di cui trovate qualche foto anche in questo sito. Inoltre ama le storie a lieto fine e dopo che aveva letto a scuola il classico “Il richiamo della foresta“, ho capito che una storia sui cani che finisse in maniera meno drastica (nel capolavoro di Jack London il povero Buck rimane solo perché gli altri protagonisti uno ad uno muoiono tutti…) sarebbe potuta essere l’arma con cui vincere la sua reticenza. Nasce così, per amore di mio figlio e ispirato  dalla battaglia in atto contro Green Hill per liberare poveri beagle imprigionati, l’idea di scrivere “Avventure a 4 zampe – Strizzo e l’anello di congiunzione“. Originariamente la storia era destinata ad essere letta solo da mio figlio per cui ho utilizzato un linguaggio il più possibile semplice e comprensibile ad un undicenne. Per rendergli più intrigante la lettura, ho previsto la partecipazione di molti cani da noi realmente conosciuti, ma visto che ora lui e mia moglie mi hanno convinto a renderla pubblica,  sono sicuro riusciranno simpatici anche a voi.

 E’ ora  possibile acquistare l’edizione cartacea del libro o la più economica versione e-book su tutti i principali store online (Amazon, LaFeltrinelli, Libreria Universitaria, Bol, ecc…) e sul sito di auto-pubblicazione You Can Print, oppure ordinarlo in libreria. Mi auguro che tutti gli “animalisti in erba” che vorranno leggerlo, lo troveranno leggero e coinvolgente come ho cercato di renderlo mentre lo scrivevo. Nell’attesa potete iniziare con  i primi capitoli che trovate in questa anteprima del libro.

Per avere notizie  o anche solo per contattarmi e condividere la nostra passione per i cani potete inviare una mail a:

[email protected]

oppure molto più semplicemente lasciate un commento a fondo pagina 🙂

 P.S. Questo sito è realizzato da me che, pur avendo qualche conoscenza di informatica, non ho nessuna esperienza di siti web, per cui è da considerarsi una prima assoluta e poco più di un esperimento oltretutto a costo zero. Sono bene accetti perciò consigli e dritte per migliorarlo, così come mi farebbe piacere ricevere altre foto da aggiungere alla gallery, in particolare per quelle razze di cui ne ho poche. Quindi non siate timidi e  inviatemi materiale, avrete tutta la mia riconoscenza e sarò lieto di pubblicarlo.

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

 

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

Commenta