STRIZZO UN CANE SPECIALE

Chi è Strizzo?

Beh, purtroppo è un tipo un pò riservato, probabilmente neanche immagina di essere diventato il protagonista di un racconto per ragazzi e non ci sono sue fotografie in giro. Questi disegni però, rendono abbastanza l’idea, anzi possiamo dire che gli somigliano molto. Potrebbe essere lui ancora cucciolo in una delle sue prime avventure, mentre sta per battersi con Jack…  E se i più giovani di voi possono aver pensato che somigli anche ad un personaggio dei Pokemon, un certo Poochyena… beh, forse non ha tutti i torti e chissà che non se ne accorga anche qualcuno all’interno della storia!

Qui approfondiamo la conoscenza di Strizzo, un cagnolino molto speciale che vive una vita tranquilla con la sua famiglia in un bosco lontano dagli uomini. Questi, però, lo affascinano da sempre, e quando scopre di essere l’unico della sua specie a capirne il linguaggio, la curiosità e la voglia di avere contatti con loro lo trascinano in una serie di avventure e peripezie. La sua ricerca di qualcuno in grado di comprenderlo, lo porterà a divenire una sorta di mezzo di collegamento della razza canina con la nostra.

Tra vita allo stato brado, prigionia, amicizie, battaglie, gioie e dolori della convivenza con l’uomo, passando per mostre e gare canine di agility dog, Strizzo troverà il modo di realizzare il sogno di combattere tante ingiustizie, in particolare i soprusi subiti dai suoi amici beagle prigionieri della Gram Ign.

Riuscirà ad aiutare i suoi simili e gli esseri umani a migliorare la reciproca convivenza?

Avventure a 4 Zampe – Strizzo e l’anello di congiunzione” è un romanzo per ragazzi (il target è quello tra i 9 e i 12 anni ma… consideratelo molto flessibile) dove i cani sono i principali protagonisti. Questo sito vuole essere di supporto alla lettura del libro, presentando immagini e caratteristiche di tanti dei personaggi che popolano il racconto. Insieme andremo alla scoperta dei segreti dei nostri amati cani, quello che piace loro e quello che li disturba, oltre a tante tante fotografie e altre curiosità. Buon divertimento!

Vuoi vedere immagini e caratteristiche di tante razze canine?

 

Allora… clicca qui e scopri i segreti di tante razze di cani e i personaggi del libro!

Oppure comincia a leggere subito cliccando sull’immagine della copertina qui sotto.

Copertina libro Avventure a 4 zampe Strizzo e l'anello di congiunzione

Il libro è disponibile presso YOUCANPRINT ma anche in quasi tutti gli store online (di solito a prezzo scontato) come AMAZONLA FELTRINELLI, LIBRERIA UNIVERSITARIA, MONDADORI e molte altre.

Nei medesimi siti è disponibile anche la versione E-Book con download immediato a soli € 0,99

QUI potete cercarlo o cercare tanti altri bei libri auto-prodotti.

Se invece preferite l’odore dei libri nella vecchia, cara libreria, QUI trovate un elenco di librerie dove potete ordinarlo.

 

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

Commenta