Il Golden Retriever

Il golden retriever appartiene alla categoria dei cani da riporto.

golden retriever 0

Fotogallery

Originariamente e tuttora impiegato come cane da caccia, grazie alle sue spiccate attitudini venatorie, è oggi impiegato con successo anche dai vari corpi delle forze dell’ ordine o della protezione civile che utilizzano il suo fiuto e le sua robustezza sia come cane antidroga e antiesplosivo, che per il soccorso su valanga o macerie e quello in acqua.

Grazie al suo carattere giocherellone e affabile è ottimo anche come cane da compagnia perché è facilmente addestrabile e nonostante sia un tipo giocoso, sa essere anche mite e tranquillo, socievole sia con altri animali che con estranei e si adatta senza problemi alla vita in appartamento.

L’aspetto è simile a quello del labrador, leggermente più piccolo e leggero e con il pelo più lungo. Il colore predominante è il crema mentre il peso può arrivare nei maschi a 32 Kg.

Dimenticavo: come potete vedere dalle foto è un grande amante del’acqua e ottimo nuotatore!

[banner]

Purtroppo non c’è nessun golden retriever nel racconto. D’altra parte non potevo trasformare un libro per ragazzi in un manuale di razze canine. Spero di inserirlo in qualche altra avventura del nostro amico Strizzo!

Guarda altre razze canine e personaggi del libro

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

4 Responses to “

Il Golden Retriever

  1. Martin J Potter ha detto:

    Its like you learn my thoughts! You seem to understand so much approximately this, such as you wrote the ebook in it or something. I think that you just can do with a few % to force the message home a little bit, however other than that, this is wonderful blog. An excellent read. I will definitely be back.

    • avventurea4zampe ha detto:

      Hi Martin, I’m very glad you like it. Thank you for your advice, I think the same about home and probably I’ll change something shortly, when e-book version will be ready. I hope you’ll continue to follow me and give me your advice about some innovations that I’m planning to do.

  2. Vitaly Izmailova ha detto:

    What if i created a blog with the same name as other blog accidentally? is that legal?

    • avventurea4zampe ha detto:

      I think yes but actually I don’t know. I don’t understand what you mean… You have to ask to a lawyer I suppose.

Commenta