SANDY il jack russel terrier

Il jack russel… tutto pepe!

Sandy il jack russel

Fotogallery

Il Jack Russel Terrier nasce come “cane da tana” per la caccia a volpi, tassi e conigli. È agilissimo e scattante. È un cane resistente e dotato di una buona muscolatura; le zampe anteriori sono adatte allo scavo del terreno e sono utilizzate per farsi strada anche nei cunicoli più stretti. Le mandibole, abbinate a una dentatura potente, sono atte ad afferrare con forza e tirare. Il carattere è vivacissimo: si tratta di un cane molto attento e intelligente, gran giocherellone e che non annoia mai. Molto equilibrato quando ben allevato, si relaziona molto positivamente con i bambini e gli altri cani. Coraggioso e soprattutto determinato, è anche un ottimo guardiano per la proprietà. Perfetto anche nelle discipline sportive come l’agility.

Nei tempi moderni, la piccola taglia e il pelo corto hanno sempre più destinato il Jack Russell, come è successo a molti altri terrier nati per la caccia alla vita d’appartamento. La razza è diventata famosa anche grazie al film “The Mask“, dove un bell’esemplare di jack russel ha recitato al fianco di Jim Carrey.

Fonte: Wikipedia

Nel racconto Sandy, la jack russel, compare solo per un attimo e comunque fa capire subito che, nel campo dell’agility dog, come lei non c’è nessuno.

[banner size=”468X60″ background=”663300″ corners=”rc:6″]

Qui di seguito e fino a fondo pagina trovate una galleria di fotografie di alcuni esemplari di questo simpaticissimo cane. Le immagini sono tutte su licenza Creative Commons, libere e utilizzabili per qualunque uso: potete stamparle, modificarle, utilizzarle per un articolo, un sito, un blog o qualunque cosa vi venga in mente. Cliccando su una di esse partirà la fotogallery di presentazione.

 

Guarda altre razze e personaggi

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

Commenta