ZOE la boxer

Il boxer: agilità e potenza

Zoe la boxer

Fotogallery

Il Boxer fa parte delle razze canine dei molossoidi. Sicuro, molto raramente diffidente, di una stabilità caratteriale disarmante, frutto della buona selezione. Una frase può a ragione ben descrivere l’indole giocosa da eterno cucciolone: “Il Boxer muore giocando”, a sottolineare come anche in vecchiaia mantenga un’indole molto positiva. Il Boxer è un cane molto affettuoso, leale, socievole e dolce, particolarmente adatto ai bambini, molto protettivo nei loro confronti; esuberante, gran giocherellone, molto curioso, ha un’inarrestabile gioia di vivere. Ottimo cane da compagnia, ma coraggioso difensore dei membri della famiglia, si presta bene all’addestramento perché grazie alla sua vivacità, se abbinata a metodi non coercitivi, può ottenere grandi risultati in addestramento sportivo e non. Si dice che il Boxer sia un atleta, ma non un culturista, e questa frase può rendere bene l’immagine di una Viene utilizzato come cane da difesa, e come tale partecipa alle prove di utilità e difesa, compagnia, ausiliario della polizia, cane da ricerca su superficie/macerie per la Croce Rossa Italiana, guida per non vedenti, vi sono, anche, molti esemplari impiegati nelle attività sportive di agility e obedience. Ha un normale bisogno di moto, una o due passeggiate al giorno se vive in appartamento, meno se ha a disposizione un giardino. Come molti molossi, ha un fortissimo bisogno del contatto (anche fisico) con il suo padrone. Struttura fisica eccezionale, di grande atleticità senza nel contempo risultare pesante, quindi adatta alla funzione di cane da difesa-compagnia.

Fonte: Wikipedia

Nel racconto Zoe, la boxer,  è un’amica di Charlie che partecipa alle gare con lui. Si dice che abbia un debole per Strizzo…

 

Qui di seguito e fino a fondo pagina trovate una galleria di fotografie di alcuni esemplari di questo simpaticissimo cane. Le immagini sono tutte su licenza Creative Commons, libere e utilizzabili per qualunque uso: potete stamparle, modificarle, utilizzarle per un articolo, un sito, un blog o qualunque cosa vi venga in mente. Cliccando su una di esse partirà la fotogallery di presentazione.

Guarda altre razze e personaggi

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

One Response to “ZOE la boxer”

  1. Guglielmo ha detto:

    Che cane spettacolare il Boxer!
    Complimenti per l’articolo e per le foto, sono splendide!!! 🙂

Commenta